skip to Main Content
Le Verifiche Preventive Sugli Impianti Idraulici Prima Di Vendere L’immobile

Le verifiche preventive sugli impianti idraulici prima di vendere l’immobile

Se hai intenzione di vendere la tua casa, hai molta strada da fare. Ci sono molti dettagli che un proprietario di casa deve affrontare prima di mettere la propria casa sul mercato o prima di accettare un’offerta. Vale a dire, dovresti considerare di assumere qualcuno che offra servizi idraulici 24 ore su 24. Questo perché un’area della casa spesso trascurata è l’impianti idraulici. Se il tuo impianto idraulico non funziona correttamente, il tuo prezzo di vendita potrebbe diminuire o la tua casa potrebbe essere sul mercato più a lungo del necessario. Scopri alcuni problemi idraulici che dovresti affrontare prima di decidere di vendere la tua casa.

Quali problemi idraulici possono ridurre il valore della tua casa?

Alcuni problemi idraulici sono fastidi minori, mentre altri sono problemi significativi. In ogni caso, i tuoi problemi idraulici potrebbero diminuire il valore della tua casa. Tutti i seguenti problemi possono influire sul prezzo di vendita della tua proprietà:

1. RUBINETTI PERDITE

Anche se un rubinetto che perde potrebbe non sembrare un grosso problema, non passerà inosservato ai potenziali acquirenti di casa. Vedranno o sentiranno il gocciolio costante e presumeranno che tu abbia problemi idrauliche più grandi con la tua casa. In molte occasioni, i rubinetti che perdono sono facili da riparare. Il costo della riparazione idrauliche è probabilmente molto inferiore al costo che risulterà dal prezzo richiesto della tua casa.

2. PERDITE NON NOTATE

Mentre alcune perdite d’acqua sono ovvie, altre sono un po ‘più nascoste. È fondamentale che controlli attentamente la tua casa per eventuali perdite, altrimenti potresti avere danni significativi causati dall’acqua. Alla fine, una perdita inarrestabile causerà danni al muro a secco, ai supporti in legno e ai pavimenti. Potresti già avere danni causati dall’acqua. Quando arriva il momento dell’ispezione a casa, l’ispettore potrebbe scoprire il problema. Quindi, sarai responsabile delle riparazioni idraulica costose. Potrebbe esserci muffa o muffa sulle pareti, sul supporto strutturale o altri problemi. Il danno potrebbe essere sufficiente a convincere gli acquirenti a rinunciare alla vendita.

3. SCARICHI INTASATI

Ci vogliono ore per scaricare completamente l’acqua dal lavandino o dalla vasca da bagno? In tal caso, gli scarichi intasati potrebbero influire sul valore della tua casa. Durante una casa aperta o una mostra, i potenziali acquirenti noteranno subito i lenti scarichi. Anche se riescono a ignorare gli scarichi, un ispettore domestico non lo farà. Proprio come la maggior parte degli altri problemi idraulici, gli scarichi intasati non sono sempre una soluzione costosa. Un’azienda idraulica di Idraulico Asti può valutare la situazione e determinare la causa dei tuoi scarichi intasati. In alcuni casi, potrebbe essere facile come usare un serpente per rimuovere lo zoccolo. Se il problema è grave, la tua azione rapida significa che puoi riparare il problema prima che peggiori.

4. PROBLEMI AL TUBO DELL’ACQUA ESTERNO

Quando la maggior parte delle persone pensa al proprio impianto idraulico, immagina l’impianto idraulico all’interno delle proprie case. Tuttavia, c’è molto di più nel tuo sistema idraulica rispetto a ciò che è nelle tue pareti e sotto i tuoi pavimenti. C’è un impianto idraulico esterno e i suoi problemi possono ridurre il valore della tua casa. Ci sono alcuni problemi idraulici esterni comuni a Asti riscontrati dai proprietari di case. Ad esempio, le radici degli alberi possono trasformarsi in tubi di scarico. Se sei sull’acqua della città, quei tubi potrebbero essere danneggiati. Di conseguenza, la bolletta dell’acqua potrebbe essere molto più alta di quanto dovrebbe essere. Anche i rubinetti dei tubi potrebbero perdere o rompersi, influendo direttamente sul valore della tua casa.

Cosa dovresti controllare prima di vendere la tua casa?

Puoi risparmiare tempo e denaro affrontando i tuoi problemi idraulici prima di mettere la tua casa sul mercato. Anche se otterrai i migliori risultati dall’assunzione di un idraulico professionista per ispezionare la tua casa, puoi anche controllare alcune cose da solo. Per iniziare, dovresti controllare i tuoi rubinetti per perdite. Guarda la pressione dell’acqua della doccia, dei lavandini e dei tubi. Se la pressione sembra troppo bassa o troppo alta, potrebbe essere necessario assumere un idraulico di emergenza. Mentre controlli la pressione, prendi nota del tempo necessario per lo scarico dell’acqua. Alcuni problemi, come problemi con impianti idraulici esterno e perdite nascoste, sono meno facili da notare. Il modo migliore per identificare tutte le tue debolezze idrauliche è lavorare con un idraulico professionista.

Come può aiutarti lavorare con i servizi idraulici 24 ore su 24?

Anche se identifichi alcuni difetti con l‘impianto idraulico di casa, non c’è molto che puoi fare per risolverlo da solo. La maggior parte dei problemi idraulici non sono lavori fai-da-te ed è meglio lasciare agli esperti. Con l’aiuto di un professionista esperto, la tua casa sarà pronta per la vendita. È possibile identificare le aree problematiche e farle riparare nel modo giusto la prima volta. Chiama Pronto Intervento Idraulico Asti.